Un “cognome” che ben presto è divenuto un brand

È una storia semplice ma interessante quella della Befera Vernici, impresa nata 1989 quasi per caso ma che ha saputo riservarsi negli anni un posto di tutto rispetto nel settore delle vernici grazie all’impegno e alla professionalità del titolare Giulio Befera e al costante investimento in ricerca, tecnologia chimica ed innovazione dei prodotti.

Giulio Befera scopre a vent’anni la passione per il mondo delle vernici e dei colori e decide di intraprendere l’avventura imprenditoriale a Serra de’ Conti (AN) nelle Marche.
I valori che fin dall’inizio contraddistinguono la sua attività sono quelli della qualità, dell’attenzione ai dettagli, del servizio sempre puntuale ed eccellente verso i propri clienti.

La sua principale MISSION è rappresentata dalla realizzazione e dalla commercializzazione di vernici a campione per diversi materiali, appositamente customizzate per rispondere alle esigenze dei singoli clienti.

La Befera Vernici quotidianamente soddisfa principalmente il mercato regionale  marchigiano e si propone sul mercato nazionale ed internazionale grazie al canale degli architetti e professionisti nel settore del design.

Guardare avanti, cercare nuovi modi di soddisfare i clienti, inventarsi sempre qualcosa di nuovo attorno a quella magia chiamata colore o finitura, questa è la VISION dell’azienda.

Il suo core business per gran parte della sua storia si è concentrato sulle vernici per il settore legno e lavorando al fianco di una grande azienda leader del mercato internazionale come la Renner Italia. Da qualche anno l’ambizione, il know-how e la voglia di nuove sfide hanno portato la Befera Vernici non solo a realizzare vernici per le materie plastiche ed il metallo, ma anche ad aprire la produzione in proprio di vernici ad effetto speciale!

Un laboratorio di ricerca e sviluppo che ha raggiunto una superficie di oltre 3.000 mq. La professionalità di un lavoro di squadra dato dai 20 addetti tra interni ed esterni e dei collaboratori chimici e tecnici con esperienza decennale che permettono ai prodotti della Befera Vernici di avere una qualità davvero eccellente.

Uno show-room all’interno del quale si possono trovare diversi campioni, per il legno per le materie plastiche ed il metallo.

  • Un territorio, Serra de’ Conti nelle Marche.
  • Una realtà imprenditoriale unica.
  • Una produzione customizzata.
  • Uno show room al servizio dei clienti e professionisti del settore.
  • Una consulenza in grado di individuare le migliori soluzioni possibili.
  • Un servizio di logistica efficiente, puntuale e personalizzato.
  • Un negozio per il fai-da-te.